La coltivazione a vite che circonda l'azienda, il piccolo originario fazzoletto di terra di mezzo ettaro con solo 9 filari impiantati da cui tutto è cominciato, i 20 nuovi ettari da poco vitati, sono curati con tanta passione da Michele Alois, che vive giorno per giorno la sua vigna.
Posizionata su un altopiano circondato da un anfiteatro naturale di colline, non lontano dal vulcano spento di Roccamonfina e dal Massiccio del Matese, essa risente delle positive ricadute climatiche in particolare per l'elevata escursione termica e la buona ventilazione, elementi ottimali nel periodo della maturazione delle uve.
La tipologia di allevamento è a spalliera bassa con potatura a Guyot ed una densità di 5.200 piante per ettaro.
Posizionata su un altopiano circondato da un anfiteatro naturale di colline, non lontano dal vulcano spento di Roccamonfina, dal Massiccio del Matese e dal Vulcano del Vesuvio, la Vigna risente delle positive ricadute climatiche: in particolare dell'elevata escursione termica e della buona ventilazione.
ScopriLa Vigna situata ad est nel comprensorio di Morrone della Monica, ai piedi del monte Friento, gode della miglior esposizione al sole grazie alla privilegiata esposizione verso sud e alla inclinazione del terreno superiore al 30%.
Scopri